Home page | Vivere a Molinella | Pagina corrente: Elezioni trasparenti
Condividi:

Vivere a Molinella

Condividi:

Elezioni trasparenti

Legge 9 gennaio 2019, n. 3 - Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonche' in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici. (Anticorruzione).

La legge, entrata in vigore il 31 gennaio 2019, ha reso obbligatoria l'istituzione della sezione per i Comuni con più di 15.000 abitanti.
Comma 15. In apposita sezione, denominata «Elezioni trasparenti», del sito internet dell'ente cui si riferisce la consultazione elettorale, ovvero del Ministero dell'Interno in caso di elezioni del Parlamento nazionale o dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, entro il settimo giorno antecedente la data della consultazione elettorale, per ciascuna lista o candidato ad essa collegato nonché per ciascun partito o movimento politico che presentino candidati alle elezioni di cui al comma 14 sono pubblicati in maniera facilmente accessibile il curriculum vitae e il certificato penale dei candidati rilasciato dal casellario giudiziale non oltre novanta giorni prima della data fissata per l'elezione, già pubblicati nel sito internet del partito o movimento politico ovvero della lista o del candidato con essa collegato di cui al comma 11, primo periodo, previamente comunicati agli enti di cui al presente periodo...
Omissis.
Pertanto:
Entro il 12 maggio, le liste hanno l'obbligo di pubblicare sul proprio sito Internet i curriculum vitae e i certificati penali dei candidati (rilasciati non prima del 25 febbraio).
Entro il 19 maggio, il Comune ha l'obbligo di pubblicare i documenti, precedentemente pubblicati dalle liste, in apposita sezione del sito Internet denominata "Elezioni trasparenti". Le liste hanno quindi l'obbligo di comunicare il link del sito ove sono stati pubblicati i documenti.

Modulo per adempimenti L. n. 3/2019.

Non ci sono allegati alla pagina

Ci sono allegati alla pagina

Elezioni trasparenti - Comunicazione dati candidati (L. n. 3/19)
Dimensione file: 169 kB [Nuova finestra]
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito