Auditorium
L'Auditorium, ospitato nell'edificio che un tempo era la chiesa parrocchiale di Molinella, è una struttura attrezzata nella quale vengono programmati mostre e appuntamenti.
L'Auditorium di Molinella, inaugurato nel giugno del 2000, è stato realizzato nell'ambito della ristrutturazione integrale di un'antica chiesa del XIV secolo: la chiesa di S. Matteo.
Collocato nel centro storico di Molinella, nelle vicinanze di ampi e comodi parcheggi, si caratterizza per la particolare cura e pregevolezza del recupero.
La voluta ed evidente contrapposizione tra le parti di edificio originali e quelle ricostruite crea un'immagine complessiva di grande equilibrio, rispettosa di una cultura del recupero di concezione avanzata, attenta al restauro rigoroso dell'antico edificio e dell'apparato decorativo e alla ricostruzione palese delle parti non recuperabili.
La filosofia del restauro è stata definita anche in funzione dell'uso cui l'Auditorium e destinato.
Musica, prosa, spettacoli in genere, convegnistica, sono solo alcuni dei possibili eventi che possono essere ospitati nell'ampia sala, attrezzata con 170 comode poltroncine, tutte o in parte facilmente rimuovibili a seconda delle necessità.