Home page | Servizi online | Pagina corrente: FedERa - SPID
Condividi:

Servizi online

Condividi:

FedEra - SPID

Il sistema di autenticazione regionale FedERa (Federazione degli Enti dell'Emilia-Romagna per l'Autenticazione) consente ai cittadini di accedere a numerosi servizi on line di diverse Amministrazioni, fra cui il Comune di Molinella, mediante le stesse credenziali d'accesso.
Per ottenere le credenziali di accesso rilasciate dal sistema FedERa è necessario registrarsi seguendo le indicazioni fornite al seguente indirizzo:
http://federazione.lepida.it.
Dal 18 dicembre 2018 sono state disabilitate le credenziali FedERa basse e medie.
Chi dispone di credenziali FedERa con identificazione forte potrà convertirle in modo autonomo e con pochi semplici passaggi in credenziali SPID, chi invece dispone di credenziali FedERa con altri livelli di identificazione, dovrà seguire una procedura di migrazione a identità SPID che prevede anche l'identificazione del cittadino.

Il sistema di autenticazione con SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Per richiedere le credenziali SPID seguire le indicazioni fornite all'indirizzo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.
Lepida SpA è diventata gestore dell'identità digitale (IDP SPID) grazie all'accreditamento e al perfezionamento della convenzione con l'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID).
Per autenticarsi con SPID Lepida seguire le indicazioni fornite all'indirizzo:
https://id.lepida.it/idm/app/.

Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito