Home page | Servizi online | Pagina corrente: LepidaID - FedERa - SPID
Condividi:

Servizi online

Condividi:

LepidaID - FedEra - SPID

Lepida ID è un nuovo servizio di Lepida ScpA, grazie al quale i cittadini maggiorenni possono ottenere gratuitamente una identità digitale SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione locale e nazionale con un'unica identità digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Lepida ID è una evoluzione del sistema di autenticazione regionale FedERa (Federazione degli Enti dell'Emilia-Romagna per l'Autenticazione) che per diversi anni ha consentito l'accesso a numerosi servizi on line di diverse Amministrazioni locali, fra cui il Comune di Molinella, mediante le stesse credenziali d'accesso, registrandosi all'indirizzo:
http://federazione.lepida.it.
Dal 18 dicembre 2018 sono state disabilitate le credenziali FedERa basse e medie.
Chi dispone di credenziali FedERa con identificazione forte può convertirle in modo autonomo e con pochi semplici passaggi in credenziali SPID, chi invece dispone di credenziali FedERa con altri livelli di identificazione, deve seguire una procedura di migrazione a identità SPID che prevede anche l'identificazione del cittadino.
Tutte le informazioni su come ottenere Lepida ID sono disponibili nella pagina dedicata del sito del Comune.

Il sistema di autenticazione con SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione locale e nazionale con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Per richiedere le credenziali SPID seguire le indicazioni fornite all'indirizzo: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid.

Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito