Home page | Vivere a Molinella | Scuole | Pagina corrente: Istituto musicale A. Banchieri
Condividi:

Vivere a Molinella

Condividi:

Scuole

Istituto musicale A. Banchieri

Istituto musicale Adriano Banchieri
Via del Lavoro 8
Tel. 051.887965
E-mail: scuoladimusica@comune.molinella.bo.it
Pagina facebook: Scuola di musica "A.Banchieri" Molinella - BO.

L'Istituto culturale “Adriano Banchieri” promuove e diffonde la formazione musicale dei cittadini fin dalla prima infanzia, attraverso un'opera di avviamento alla musica e di comprensione ed interpretazione della produzione artistica in campo musicale.

L'Istituto realizza corsi di istruzione nelle specifiche discipline musicali, assume funzioni di promozione, di coordinamento e di supporto delle attività dei gruppi e delle aggregazioni giovanili in campo musicale e collabora con le Istituzioni scolastiche e con Istituzioni ed associazioni culturali e sociali.
Propone collaborazioni con Istituzioni e associazioni musicali di carattere nazionale e internazionale ai fini di un coordinamento delle proprie attività con quelle di altre organizzazioni scolastiche e culturali e per favorire lo scambio e la ricerca nell'ambito della didattica musicale.

Il Regolamento di organizzazione della Scuola di musica comunale “Adriano Banchieri” (modificato con delibera di Consiglio n. 47/2016) e il relativo Statuto sono stati approvati con delibera di Consiglio n. 65/2015.
I documenti sono consultabili nella relativa sezione e nelle pagine dedicate al servizio del sito.

Organizzazione didattica. 
L'Istituto propone ogni anno diversi corsi per bambini, giovani e adulti sia come formazione musicale, strumentale e vocale a scopi amatoriali, sia come preparazione per l'accesso ai corsi dell'Alta Formazione musicale.

Il Direttore artistico e didattico dell'Istituto è responsabile dell'organizzazione e della progettazione didattica, della preparazione artistica delle manifestazioni di spettacolo, dei saggi musicali in programma e delle altre attività collaterali ed elabora il “Piano Annuale delle Attività Didattiche e Artistiche”, prevedendo i programmi d'insegnamento per le singole discipline.

Direzione organizzativa e didattica: Matteo Montanari.

Scuola di musica A. BanchieriIscrizioni e frequenza.
L'Istituto rende noto, con pubblico avviso, l'apertura delle iscrizioni e le relative modalità.
Gli allievi ammessi corrispondono le tariffe di frequenza per gli importi e con le modalità stabilite dalla Giunta comunale. 
Il pagamento della quota di iscrizione dà diritto, per ogni anno scolastico, alla frequenza dei corsi, secondo il numero di ore previsto dal Regolamento.
L'eventuale ritiro dalla Scuola va formalizzato obbligatoriamente con l'apposito modulo e può essere effettuato dal 1° ottobre al 15 aprile di ciascun anno scolastico, con effetto a partire dal 1° giorno della mensilità successiva.

Non ci sono allegati alla pagina

Ci sono allegati alla pagina

ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito