Home page | Vivere a Molinella | Pagina corrente: Molinella di ieri e di oggi
Condividi:

Vivere a Molinella

Molinella di ieri e di oggi

Condividi:

Molinella dalla fine dell'ottocento ad oggi attraverso le immagini della fototeca comunale e del progetto realizzato dall'Istituto Professionale per il Commercio Nobili di Molinella, in collaborazione con Iscom Bologna ed il Comune.



Gallerie Fotografiche

C'era una volta Molinella... e c'è ancora

C'era una volta Molinella... e c'è ancora.

"Molinella gente bella" così recita un proverbio, forse troppo su misura. Paese di nebbia e di fiume. Gente pronta alla lotta e allo sciopero, ma anche legata alla terra e che conosce il duro lavoro nelle risaie, nei campi e nelle officine.
Gente fiera e coraggiosa, che nel passato partiva per seguire la sua vita ma che non ha mai dimenticato le origini. Quasi sempre è ritornata a casa.
Severino Ferrari, il poeta di Alberino, allievo di Carducci e amico di Pascoli. Diego Sarti, scultore le cui opere si possono ammirare in tutta Italia. Scarabelli il poeta emigrato in America e Oriali il giocatore dell'Inter e molinellese di origine. Le foto aiutano a ricordare la storia di un paese che c'era una volta e che c'è ancora, che vive il presente senza dimenticare il suo passato.

Immagini dalla fototeca comunale

Immagini della fototeca comunale

Uno sguardo a Molinella, come la vediamo oggi e come la vedevano i nostri nonni.
Immagini di Molinella della fototeca comunale dagli inizi del 900 ad oggi.





Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito