Home page | Guida ai servizi | Pagina corrente: Cittadini stranieri
Condividi:

Guida ai servizi

Condividi:

Cittadini stranieri

Link utili
(esterni a questo sito)

Centro per l'Istruzione degli Adulti - CPIA Metropolitano di Bologna
Nel portale sono disponibili tutte le informazioni sull'offerta formativa per adulti e giovani adulti, sui percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana, sulla Rete Territoriale di Servizio e altri materiali utili.

Immigrazione
Sito dedicato all'immigrazione della Città Metropolitana di Bologna.

Imparare l'Italiano
Sito tematico della Città metropolitana di Bologna realizzato con il contributo del FEI - Fondo europeo per l'integrazione di cittadini di paesi terzi, nell'ambito del progetto regionale "Parole in Gioco 4: strutturazione del sistema regionale di sostegno alla conoscenza della lingua italiana ed educazione civica”.

Ministero degli Esteri
Sezione dedicata ai visti di ingresso in Italia del sito del Ministero degli Esteri. Versione in lingua italiana ed inglese.

Numero verde della rete anti violenza - 1522
Promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità, il numero di pubblica utilità 1522 offre un servizio di accoglienza telefonica multilingue e attivo 24h/24 per 365 giorni l'anno rivolto alle vittime di ogni forma di violenza. Ulteriore attenzione viene data a persone appartenenti a categorie maggiormente a rischio di discriminazione che abbiano subito violenza.

Portale dell'Immigrazione
Portale promosso dal Ministero dell'Interno in collaborazione con Poste Italiane e Anci: procedure di rilascio e di rinnovo dei permessi e delle carte di soggiorno.

Non ci sono allegati alla pagina
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione.
Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo