Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Modalità di accoglienza dei profughi in arrivo dall'Ucraina.

Pubblicata il 11 marzo 2022 | Comunicazione

Sono disponibili le informazioni e le procedure immediate da seguire nel territorio del Comune di Molinella per l'accoglienza dei profughi in arrivo dall'Ucraina.
Il primo accesso deve essere effettuato presso la Stazione dei Carabinieri di Molinella in via Podgora n. 107, per la registrazione.
Se i rifugiati dispongono già di ospitalità spontanea, l'ospitante, munito di documenti di tutti gli ospitati, deve recarsi, previo appuntamento, presso l'URP del Comune di Molinella, Piazza A. Martoni n. 1 (051 6906836 051 6906833) (entro 48 ore dall'arrivo), per espletare gli obblighi di legge, ovvero richiedere la cessione del fabbricato e la dichiarazione di ospitalità.
Insieme alle indicazioni sugli adempimenti amministrativi e sanitari, si allega il modulo per richiedere il rilascio del codice STP (Straniero Temporaneamente Presente) che si consiglia di compilare prima di recarsi al CUP presso l'Ospedale.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare lo Sportello Sociale, telefono: 051/6906800 – 051/6906855, Mail: servizisociali@comune.molinella.bo.it.

Modalita' di accoglienza dei profughi in arrivo dall'Ucraina.
Dimensione file: 763 kB [Nuova finestra]