Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Buone pratiche in giardino: terzo incontro online.

Pubblicata il 17 aprile 2022 | Ambiente

Continuano gli appuntamenti online organizzati da Conapi e Centro Agricoltura Ambiente (C.A.A.) “G. Nicoli” per promuovere una corretta gestione fitosanitaria del verde ornamentale, a tutela delle api.
Giovedì 21 aprile 2022 alle ore 18:30, all'indirizzo: https://it-it.facebook.com/conapiconsorzioapicoltori/, è in programma il terzo incontro in diretta "Le buone pratiche (potatura, sfalcio, ecc…): consigli per una manutenzione del giardino rispettosa degli insetti utili".
Calendario dei prossimi appuntamenti:
28 aprile ore 18:30 – Impariamo a difenderci: principali avversità e metodi di lotta consigliati, evitando trattamenti insetticidi dannosi alla nostra salute e a quella delle api.
05 maggio ore 18:30 – Buoni, brutti e cattivi: imparare a riconoscere alcuni artropodi utili, fastidiosi e dannosi che abitano i nostri giardini.
12 maggio ore 18:30 – Non solo api: aiutiamo chi ci aiuta. Insetti utili (apoidei selvatici compresi) e fauna minore: consigli e accorgimenti per aumentare la biodiversità nel giardino.
19 maggio ore 18:30 – Api sì! Zanzare no! La difesa delle api e la lotta alle zanzare: buone pratiche di lotta alle zanzare nel rispetto delle api e degli altri insetti utili.
26 maggio ore 18:30 – L'orto naturale: consigli ed accorgimenti utili per realizzare un orto amico delle api.