Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Disciplina della raccolta dei funghi epigei spontanei.

Pubblicata il 9 maggio 2022 | Comunicazione

La Regione ricorda che la raccolta dei funghi nei Comuni di pianura è consentita solo a seguito del pagamento di un importo di 10 euro effettuato sul conto corrente postale dedicato n. 1042629541 intestato a: REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
Il tesserino per la raccolta, che si identifica con la ricevuta di versamento, ha validità semestrale a partire dalla data della sua emissione e deve sempre essere accompagnata da un documento di riconoscimento valido.
Al momento del versamento, nella causale del bollettino postale dovranno essere chiaramente riportate le seguenti informazioni, pena l'invalidità del permesso stesso:
1. Raccolta funghi nei Comuni alla D.D. n. 7491 del 21/04/2022;
2. Luogo e data di nascita del richiedente.
Tutte le informazioni utili si trovano nella nota regionale allegata; le modalità di raccolta sono individuate nell'Allegato A della D.G.R. n. 527/2018.

Raccolta funghi 2022: nota informativa regionale.
Dimensione file: 200 kB [Nuova finestra]

Raccolta funghi 2022: Allegato A.
Dimensione file: 27 kB [Nuova finestra]