Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Referendum

Voto domiciliare e assistito: rilascio certificazioni.

Pubblicata il 13 maggio 2022 | Referendum

Fino al 23 maggio 2022, gli elettori gravemente infermi, impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione, possono presentare possono presentare domanda per il voto domiciliare.
Per prenotare l'accertamento, gli interessati dovranno inviare una richiesta per mail all'indirizzo: medicinalegale.pianura@ausl.bologna.it, allegando un documento di riconoscimento, la documentazione sanitaria aggiornata sulle attuali condizioni di salute (segnalando eventuali casi di positività o isolamento per Covid-19).
La richiesta dovrà obbligatoriamente contenere i seguenti dati: nome e cognome dell'elettore per il quale è richiesta la certificazione medica a domicilio; indirizzo e recapito telefonico al quale si può essere rintracciati; dichiarazione che l'elettore appartiene ad una delle due categorie di cui sopra, previste dalla Legge 46/2009.
Per informazioni sulle certificazioni a domicilio, si possono contattare i seguenti numeri di telefono dell'AUSL: 051.6813.323 - 353.

Il rilascio dei certificati agli elettori che necessitano di accompagnamento in cabina, in quanto fisicamente impediti al voto autonomo, viene effettuato nelle sedi e negli orari dei presidi sanitari dell'AUSL di Bologna, con accesso diretto senza prenotazione, secondo il seguente calendario:
Ospedale Budrio: Giovedì 9 giugno 13.00-14.00; Sabato 11 giugno 14.00-15.00; Domenica 12 giugno 11.00-12.00.
Container c/o Ospedale di S. Giovanni in Persiceto:¬† Venerdì 10 giugno 14.00-15.00; Sabato 11 giugno 10.00-11.00;
Ospedale di Bentivoglio: Sabato 11 giugno 12.00-13.00.
Si ricorda che la L. n. 17/2003 prevede la possibilità, se l'impedimento è a carattere permanente, di presentare richiesta per ottenere l'annotazione del diritto di voto assistito sulla tessera elettorale per evitare di doversi munire, in occasione di ogni consultazione elettorale, dell'apposito certificato medico.

In allegato, la comunicazione dell'AUSL con tutte le indicazioni, disponibili anche nella pagina dedicata ai referendum del 12 giugno 2022.

Allegati

AUSL di Bologna - Rilascio certificazioni sanitarie elettorali consultazioni 12 giugno 2022.
Dimensione file: 592 kB [Nuova finestra]