Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Donazioni del sangue: campagna regionale estiva.

Pubblicata il 4 giugno 2022 | Comunicazione

In vista del periodo estivo e della Giornata mondiale dei donatori di sangue, che si celebra il 14 giugno, la Regione ha realizzato una campagna di comunicazione  per richiamare l'attenzione sull'importanza della donazione.
Per candidarsi bisogna aver compiuto 18 anni, pesare non meno di 50 chilogrammi, godere di buona salute e condurre uno stile di vita sano.
Per informazioni sulla donazione e sul centro o sui punti di raccolta, telefonare al numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale 800 033 033 (attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 18 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13); inviare una e-mail all'indirizzo: donaresangue@donaresangue.it, oppure contattare le associazioni Avis e Fidas (emiliaromagna@avis.it - presidenza@fidas-emiliaromagna.it).