Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Referendum

Dossier referendum 2022: tutte le informazioni.

Pubblicata il 8 giugno 2022 | Referendum

Nello speciale del Ministero dell'Interno, raggiungibile anche dalla pagina dedicata del sito del Comune, sono disponibili tutte le informazioni utili in merito alla tornata elettorale del prossimo 12 giugno e il dossier Referendum 2022.
La pubblicazione rivolta, oltre che agli addetti ai lavori, a tutti i cittadini che desiderano approfondire l'evento referendario, è consultabile all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/dossier-referendum-2022.
All'interno, cenni storici, notizie sui precedenti referendum, sul procedimento referendario, nonché sulle modalità e le operazioni di voto e di scrutinio; il tutto, aggiornato con gli interventi normativi per agevolare il voto dei malati di Covid-19.
Il dossier è arricchito da tabelle, dati (aggiornati alla data odierna di pubblicazione 8 giugno 2022) e grafici sugli elettori e sezioni, con varie curiosità, fonti normative, glossario e l'indicazione di tutti i link utili per i collegamenti a contenuti diffusi su diversi siti web.