Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Campagna di promozione della donazione di sangue.

Pubblicata il 11 giugno 2022 | Comunicazione

L'Azienda USL insieme a Città Metropolitana di Bologna, Avis e Fidas in occasione della settimana in cui si festeggia la giornata mondiale del donatore lanciano la campagna di promozione della donazione di sangue "Io ri racconto che dono con un amico".
Dal 13 al 18 giugno sarà infatti possibile chiamare le sedi di Avis e Fidas per prenotare la propria donazione e quella di un amico.
Qualora l'amico sia già un donatore attivo sarà possibile donare assieme, mentre nel caso in cui non abbia mai donato sarà l'occasione per intraprendere il percorso di donazione attraverso il colloquio, la visita medica e gli esami.
Perché "insieme è più bello donare".
L'invito è rivolto a tutti i potenziali donatori ovvero i soggetti che hanno un'età compresa tra i 18 e 60 anni, in buono stato di salute, con un peso non inferiore ai 50 kg e un sano stile di vita.
Tutti i dettagli sono disponibili nel comunicato dell'AUSL di Bologna.