Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Esami di Stato 2022 del primo e del secondo ciclo di istruzione: misure precauzionali.

Pubblicata il 16 giugno 2022 | Coronavirus

Il Ministero dell'istruzione ha inviato alle scuole la nota sulle misure precauzionali per lo svolgimento degli Esami di Stato 2022 in seguito alle decisioni prese in Consiglio dei Ministri e all'ordinanza del Ministro della Salute: cade l'obbligo di indossare la mascherina, che viene solamente raccomandata.
Durante lo svolgimento della prova orale sarà consentita la presenza di uditori in un numero che consenta una distanza interpersonale di almeno un metro.
Il rispetto dedl suddetto distanziamento resta sempre raccomandato.
Confermato il divieto di accedere nei locali scolastici se positivi al Covid-19 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°.
Per quanto riguarda le misure di igienizzazione dei locali e di pulizia, saranno messi a disposizione prodotti igienizzanti in più punti dell'edificio scolastico e, in particolare, all'ingresso dei locali dove si svolgeranno le prove d'esame.
In alcuni casi, specificati dalle relative ordinanze, è consentito, infine, lo svolgimento della prova orale e l'attività dei lavori della commissione e delle sottocommissioni anche a distanza, in videoconferenza.