Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Mascherine sul posto di lavoro: le regole.

Pubblicata il 20 giugno 2022 | Coronavirus

Fino al 30 giugno i lavoratori del settore privato hanno l'obbligo di indossare la mascherina, come previsto dal relativo protocollo, prorogato da aziende e sindacati, con l'impegno di aggiornarlo entro il mese alla luce delle disposizioni nazionali e dell'andamento della pandemia.
Per quanto riguarda i dipendenti pubblici, la circolare dello scorso 29 aprile del Ministro della Pubblica amministrazione fornisce solo indicazioni generali, illustrate nel precedente comunicato.
Si raccomanda l'uso delle mascherine FFP2, in particolare per il personale a contatto con il pubblico sprovvisto di idonee barriere protettive; per il personale che svolga la prestazione in stanze in comune con uno o più lavoratori, anche se si è solo in due (salvo che vi siano spazi tali da escludere affollamenti); nel corso di riunioni in presenza; per chi è in fila a mensa o in altri spazi comuni, per chi condivide la stanza con personale fragile, negli ascensori e nei casi in cui gli spazi non possano escludere affollamenti.