Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Incendi: guida sulle misure minime per la tutela delle abitazioni.

Pubblicata il 21 giugno 2022 | Ambiente

Il Ministero dell'Interno ha pubblicato il vademecum e la brochure, realizzati dal Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile in collaborazione con ANCI, sulle misure minime da seguire per evitare i rischi collegati agli incendi di bosco o di vegetazione che possono svilupparsi in prossimità delle abitazioni.
Una guida sintetica, dedicata ai non addetti ai lavori, che mira ad intervenire sui comportamenti dei cittadini, in chiave preventiva e in modo semplice e immediato.
Si ricordano, in materia, le regole in vigore in Regione, come da precedente comunicato.