Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Continua il programma contro le zanzare.

Pubblicata il 2 settembre 2022 | Ambiente

Continua il programma contro le zanzare, con gli interventi previsti e la distribuzione gratuita, presso le farmacie del territorio comunale, del prodotto da utilizzare in tutte le raccolte d'acqua.
Il Servizio sanitario regionale mette a disposizione dei cittadini locandine e opuscoli all'indirizzo: https://www.zanzaratigreonline.it/it/comunicazione/campagna-informativa con tutti i comportamenti da adottare per contrastare la proliferazione degli insetti, che possono trasmettere malattie virali anche gravi, come la West Nile (vedi l'approfondimento sul portale del Ministero della Salute).
Evitare i ristagni d'acqua; proteggersi dalle punture e, se si viaggia all'estero, partire informati, sono, in breve, i consigli utili da seguire, contenuti in tre pieghevoli “Previeni”, “Proteggi”, “Consigli per chi viaggia” e nell'opuscolo multilingue (tradotto in inglese, francese, spagnolo, portoghese, arabo e cinese).
Si ricordano anche le prescrizioni da seguire riportate nell'ordinanza n. 71/2022, in vigore fino al 31 ottobre 2022.
Per tutte le informazioni in materia consultare la pagina dedicata del sito del Comune e il portale dell'AUSL di Bologna.