Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Celiachia: proroga tessera sanitaria scaduta con microchip.

Pubblicata il 7 settembre 2022 | Servizi

Le persone celiache potranno continuare a utilizzare i buoni per l'acquisto di cibo senza glutine con la vecchia tessera sanitaria con microchip anche se scaduta, che resta valida fino al 31 dicembre 2023, quale misura nazionale di fronte alla crisi mondiale sulla produzione del componente elettronico.
Almeno fino a quella data, salve ulteriori proroghe, i celiaci potranno continuare a utilizzare i buoni come avvenuto finora, senza aggiornare il certificato della tessera sanitaria o dotarsi di PIN/PUK.
Per ulteriori informazioni, consultare il comunicato della Regione che ricorda che tutte le indicazioni utili sono a disposizione nella sezione “Celiachia” del Fascicolo sanitario elettronico, tra cui quelle necessarie per l'approvvigionamento dei prodotti senza glutine e per visualizzare il credito disponibile aggiornato e l'elenco delle spese effettuate.