Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Coronavirus

Tampone di guarigione: sms dell'AUSL per farlo gratuitamente.

Pubblicata il 9 settembre 2022 | Coronavirus

L'AUSL di Bologna dallo scorso 5 settembre invia alle persone in isolamento, positive dal 2 settembre a un test diagnostico molecolare o antigenico per SARS-CoV-2, un sms con il link attraverso cui prenotare il proprio tampone gratuito di guarigione, da eseguire presso uno dei punti presenti sul territorio dell'Azienda.
Si riporta il il testo del messaggio sms:
AUSL BO - Gentile utente ... per prenotare il suo tampone di fine isolamento, può collegarsi al sito https://autoprenotazione.ausl.bologna.it/ inserendo il codice fiscale dell'intestatario della comunicazione e il codice personale @@OTP SMS automatico - non risponda. Ignori il messaggio se ha già terminato l'isolamento.
Rimangono sempre e comunque accessibili gli altri canali di prenotazione ed esecuzione dei tamponi: farmacie e autosomministrazione del test con successivo caricamento dell'esito sul Fascicolo Sanitario Elettronico per chi ha effettuato tre dosi di vaccino anti-covid.
Fonte: comunicato dell'AUSL di Bologna.