Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

Festival della Cultura tecnica 2022.

Pubblicata il 7 novembre 2022 | Iniziative

Prosegue fino al 15 dicembre l'edizione 2022 del Festival della Cultura tecnica, iniziativa ideata e promossa dalla Città metropolitana di Bologna e realizzata in collaborazione con numerosi partner istituzionali, del mondo della formazione, associativi e privati, per valorizzare il ruolo della tecnica, della scienza e della tecnologia come componenti cruciali delle competenze di cittadinanza.
Quest'anno la manifestazione è dedicata all'Obiettivo 8 dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile, “Lavoro dignitoso e crescita economica”.
Tra le diverse tematiche approcciate, l'orientamento, i rapporti scuola-lavoro, l'innovazione tecnologica nei settori produttivi, i programmi a sostegno dell'occupazione e i servizi per il lavoro, anche per le persone fragili, le esigenze delle aziende, le prospettive di genere e quelle a carattere multiculturale.
Come sempre, grande rilievo viene dato al ruolo dell'innovazione digitale come fattore di traino, crescita e sviluppo, in un'ottica di maggiore coinvolgimento delle giovani, anche attraverso i Technoragazze Days.
Tutti i dettagli sugli eventi e i progetti in programma nell'ambito della manifestazione sono accessibili sul sito: www.festivalculturatecnica.it e condivisi, insieme a notizie, segnalazioni e aggiornamenti sui canali social della rassegna.