Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Registro pubblico delle opposizioni: come iscriversi.

Pubblicata il 8 novembre 2022 | Comunicazione

I cittadini che non desiderano ricevere chiamate promozionali o commerciali possono tutelare la propria privacy ed esprimere il diritto d'opposizione al telemarketing attraverso il Registro pubblico delle opposizioni (RPO), esteso dallo scorso 27 luglio 2022 anche ai numeri di telefono cellulare.
Per iscriversi nel registro, seguendo le indicazioni fornite sul sito, occorre compilare un apposito modulo elettronico online oppure telefonare al numero verde 800 957 766 per le utenze fisse e allo 06 42986411 per i cellulari o inviare un apposito modulo digitale tramite mail all'indirizzo:  iscrizione@registrodelleopposizioni.it.
Per far conoscere il servizio, sono inoltre disponibili diversi materiali informativi che affiancano la campagna di comunicazione.