Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Definizione agevolata: riammissione e prossime scadenze.

Pubblicata il 11 novembre 2022 | Agevolazioni

Agenzia delle Entrate-Riscossione ricorda che la legge di conversione del Decreto Sostegni-ter (Legge n. 25/2022) ha fissato nuovi termini per considerare tempestivo il pagamento delle rate in scadenza negli anni 2020 e 2021 e per quelle del 2022.
In particolare, la normativa ha previsto la riammissione ai benefici della “Rottamazione-ter” per i contribuenti che non hanno corrisposto, entro lo scorso 9 dicembre 2021, le rate in scadenza negli anni 2020 e 2021, stabilendo nuove scadenze per il versamento.
Inoltre, la stessa legge, ha stabilito che, per le rate in scadenza nell'anno 2022, il pagamento viene considerato tempestivo se effettuato integralmente entro il 30 novembre 2022.
Per ulteriori dettagli, video e risposte alle domande frequenti in materia, consultare la pagina web dedicata dell'Agenzia delle Entrate Riscossione.