Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Arpae cerca osservatori volontari della neve.

Pubblicata il 22 novembre 2022 | Ambiente

Arpae cerca volontari in tutte le località della Regione per contribuire a raccogliere dati sul manto nevoso in Emilia-Romagna.
Per ampliare il monitoraggio della neve al suolo gestito dalle stazioni automatiche, l'Agenzia invita i cittadini appassionati di meteo a partecipare attivamente alla raccolta dei dati, con l'obiettivo di disporre di informazioni più puntuali sull'estensione e sull'intensità del fenomeno nevoso su tutto il territorio regionale.
Gli interessati a partecipare possono inviare una email alla dott.ssa Pavan (vpavan@arpae.it) della Struttura IdroMeteoClima.
Il primo incontro, per l'inizio della campagna neve, si terrà il 30 novembre 2022 alle ore 18.
Sarà possibile seguirlo anche online, su piattaforma Google Meet: maggiori informazioni e l'invito saranno inviati a chi darà adesione al progetto.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Regione all'indirizzo: https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/notizie/attualita/2022/novembre/arpae-cerca-osservatori-volontari-della-neve.