Ordinanza chiusura ponti Canale Botte.
Pubblicata il 18 maggio 2023 | Avvisi
Aggiornamento ore 12:15.
Il livello del Canale della Botte a San Pietro Capofiume viene regolato dal Consorzio della Bonifica Renana, attraverso gli impianti idrovori del Saiarino a Campotto.
Trattandosi di un canale di bonifica quindi non rappresenta al momento nessuna criticità, in quanto la piena è controllata.
L'Assessore all'Ambiente è costantemente in contatto con i referenti della Bonifica Renana per monitorare la situazione.
Con ordinanza n. 61 del 18 maggio 2023 si dispone la chiusura al transito temporanea dei ponti Canale Botte di Via Zanolini a Marmorta e Via Severino Ferrari a San Pietro Capofiume, in conseguenza degli eventi del 16 e 17 maggio 2023.
Si consente in via alternativa il transito sulla Via Morgone a tutti i veicoli compresi i veicoli agricoli di massa inferiore a 35 quintali, con la deroga per le aziende agricole ubicate nella via Morgone e Zanolini, in ambo le direzioni di marcia, mantenendo in essere:
- il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con restringimento della carreggiata mediante segnaletica orizzontale di colore giallo a metri 2,20;
- l'attuale limite di velocità dei 30 km/h.
L'ordinanza è pubblicata all'Albo online e nella sezione dedicata del sito del Comune.