Allerta rossa per la giornata del 20 maggio.
Pubblicata il 19 maggio 2023 | Allerta
La Regione ha diramato l'allerta n. 65/2023 che proroga il codice rosso attualmente in vigore a sabato 20 maggio nella zona D1, di cui fa parte Molinella.
La persistenza di una circolazione depressionaria in quota indurrà ancora tempo instabile sul territorio regionale, con precipitazioni diffuse, più intense sul settore centro-occidentale e sulle aree appenniniche, dove sono attese anche in forma di rovescio.
Pertanto si prevedono nuovi incrementi dei livelli idrometrici sul tratto montano di tutti i corsi d'acqua della Regione.
Nel settore centro-orientale i nuovi incrementi nei tratti montani determineranno innalzamenti dei livelli idrometrici nei tratti vallivi con occupazione delle zone golenali e interessamento degli argini.
La criticità idraulica e idrogeologica rossa sul bolognese e sulla Romagna è dovuta alle gravi criticità già presenti sul territorio.
Si consiglia di seguire gli aggiornamenti sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it, dove sono disponibili tutte le indicazioni utili: https://iononrischio.protezionecivile.it/it/rischi/alluvione/
Resta operativo, presso gli uffici di Polizia Locale, il Centro Operativo Comunale (COC), telefono 051 6906808.
Per informazioni, il numero verde regionale 800 024662 risponde 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle 20.
Per emergenze, sono sempre attivi i numeri: 112, 113, 115, 118.