Allerta rossa per la giornata del 27 maggio.
Pubblicata il 26 maggio 2023 | Allerta
La Regione ha diramato l'allerta n. 72/2023 che estende il codice rosso attualmente in vigore a sabato 27 maggio nella zona D1, di cui fa parte Molinella.
Nelle prime ore della giornata sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sulle zone di pianura.
Sono possibili localizzati incrementi dei livelli idrometrici nei corsi d'acqua del settore centro-orientale, ancora interessati da criticità idrauliche generate dalle piene precedenti.
Permangono condizioni di criticità idraulica rossa nella pianura bolognese, ravennate e forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua, che gravano sul reticolo secondario e di bonifica, interessato ancora da livelli idrici elevati, anche in considerazione dei possibili temporali previsti.
Si consiglia di seguire gli aggiornamenti sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it, dove sono disponibili tutte le indicazioni utili: https://iononrischio.protezionecivile.it/it/rischi/alluvione/
con le buone pratiche di protezione civile e sulla pagina facebook del Comune.
Resta operativo, presso gli uffici di Polizia Locale, il Centro Operativo Comunale (COC), tel. 051 6906808.
Per informazioni, il numero verde regionale 800 024662 risponde 7 giorni su 7, dalle ore 8 alle 20.
Per emergenze, sono sempre attivi i numeri: 112, 113, 115, 118.