Autisti di bus: nuovo corso gratuito per lavorare in Tper.
Pubblicata il 15 settembre 2023 | Formazione
Parte una nuova edizione del corso gratuito per diventare autisti di autobus ed essere assunti in Tper: le candidature chiudono il 25 settembre 2023.
Per partecipare alla selezione occorre iscriversi online a Insieme per il lavoro: https://www.insiemeperillavoro.it/Home_Page/Iscriviti.
A differenza della precedente edizione svolta in primavera, il corso è aperto anche a chi è già occupato e desidera migliorare la propria condizione lavorativa.
Requisiti richiesti: avere più di 24 anni; essere già in possesso della patente B; possedere una buona conoscenza della lingua italiana.
Il corso, che partirà intorno al mese di novembre 2023 – la data è da definire –, si terrà dal lunedì al venerdì con un impegno orario giornaliero di circa 4 ore.
Accederanno soltanto i candidati che supereranno una prova di selezione in programma tra la fine settembre e l'inizio di ottobre 2023 e una visita medica di idoneità alla mansione.
Se concluso con successo, il corso porterà all'acquisizione della patente D e della certificazione Cqc, necessarie per svolgere il lavoro di conducente di autobus professionista ed essere assunti in Tper che, da alcuni mesi, ha avviato un importante piano di assunzioni a tempo indeterminato.
Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://www.insiemeperillavoro.it/Home_Page/Autisti_di_bus_ecco_il_nuovo_corso_gratuito_per_lavorare_in_Tper.