Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Monitoraggio dell'ozono.

Pubblicata il 15 novembre 2023 | Ambiente

Sul sito di Arpae sono disponibili gli approfondimenti e la relazione completa sulla stagione estiva, conclusa il 30 settembre, per il monitoraggio dell'ozono ai sensi del D.Lgs. n. 155/2010, che prevede che le concentrazioni di questo inquinante siano elaborate in indicatori relativi alla protezione della salute umana e della vegetazione e confrontate con i limiti normativi.
L'analisi dei valori ha tuttavia preso in considerazione anche il mese di ottobre 2023, in quanto le anomale condizioni meteorologiche hanno per la prima volta portato a superamenti dei valori normativi in questo periodo, solitamente non interessato da alte concentrazioni di ozono.
Link e informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://www.arpae.it/it/notizie/qualita-dellaria-ancora-criticita-per-lozono-nellestate-2023.