Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Piattaforma della Trasparenza: consultazione pubblica ANAC.

Pubblicata il 28 novembre 2023 | Comunicazione

L'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), per semplificare la pubblicazione e la consultazione dei dati, documenti e informazioni da pubblicare ai sensi del D. Lgs. n. 33/2013, ha avviato un percorso per la realizzazione di una Piattaforma unica della trasparenza, concepita come unico punto di accesso e consultazione dei dati che le Amministrazioni sono chiamate a rendere conoscibili sulla base del citato decreto.
Dopo un confronto informale con il Garante per la Protezione dei dati personali, l'Agid - Agenzia Italia Digitale e l'ISTAT - Istituto Nazionale di Statistica, l'ANAC ha definito un primo set di schemi di pubblicazione, con l'obiettivo di arrivare alla standardizzazione, fissando un termine ultimo per la presentazione delle osservazioni inderogabilmente al 7 dicembre 2023 alle ore 23.59, mediante la compilazione dell'apposito format.
Link e dettagli sono disponibili all'indirizzo: https://www.anticorruzione.it/-/schemi-di-pubblicazione-dei-dati-per-la-standardizzazione-da-adottare-ai-sensi-dell-art.48-del-d.lgs.-33/2013.