Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Prenotazioni CUP per esenzione ticket/scelta Medico con FSE e Cupweb.

Pubblicata il 22 febbraio 2024 | Servizi


Dal 22 febbraio, tramite Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e Cupweb, si possono prenotare appuntamenti agli sportelli CUP per effettuare alcune delle operazione di anagrafe sanitaria, in particolare:
- iscrizione SSR
- cambio/revoca del Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta
- registrazione delle esenzioni di tipo sanitario.

Dalla maschera di Cupweb, basta aprire la sezione "Prenota - Servizio Sanitario Regionale" e dopo autenticazione con SPID, si accede alla pagina: Servizio Sanitario Nazionale - Prenotazione prestazioni sanitarie - scelta del tipo di prenotazione dalla quale è possibile selezionare la voce: Prenota un Accesso all'Anagrafe Sanitaria o prestazioni di Sanità Pubblica.
A questo punto sarà possibile selezionare sede, data e orario dell'appuntamento.
Da FSE si accede alla medesima maschera selezionando “Servizi on line – Prenotazione SSN” e proseguendo quindi lo stesso percorso.

Questa nuova modalità di prenotazione che si affianca a quelle già in essere:
- sportelli della rete di front office
- telefonicamente al numero 051 4206221 dell'AUSL di Bologna dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 17:30, sabato dalle 7:30 alle 12:30
e consente al cittadino di prenotare in autonomia direttamente online un appuntamento presso gli sportelli: presentandosi al punto prescelto sarà possibile ritirare il numero dal totem eliminacode selezionando il tasto "Appuntamento Anagrafe" e attendere la chiamata.

Dopo una prima fase di sperimentazione, verranno valutate eventuali ipotesi di revisione degli attuali assetti organizzativi degli sportelli.

Tutte le informazioni sono disponibili all'indirizzo: https://www.ausl.bologna.it/news/current/scelta-del-medico-e-esenzione-ticket-dal-22-febbraio-lappuntamento-con-cup-lo-si-puo-prendere-con-lfse.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito