Lavori ponti SP49 e SP25: aggiornamento.
Pubblicata il 18 luglio 2024 | Interventi
La Città Metropolitana di Bologna ha fornito un aggiornamento sugli interventi sui ponti SP49 e SP25.
Si tratta di opere che, visto l'importo relativamente contenuto, pur essendo in parte riconducibili all'alluvione del maggio 2023, sono finanziate dal Ministero dei Trasporti MIT - Ponti, nell'ambito dell'Accordo Quadro.
Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sulla SP49 in Comune di Molinella, la cui conclusione è prevista entro il prossimo mese di agosto.
In dettaglio, è stata sollevata di circa 8 cm la parte sopra il pilastro ammalorato in modo da poterlo ricostruire, sotto la supervisione di Hera che ha condotte di acqua e gas in concessione fissate al manufatto.
Subito a seguire, si provvederà ai lavori di ricostruzione del ponte SP25 km 1+300 scolo Garda Basso.
Attualmente, stanti le interlocuzioni ormai definite con Hera e Bonifica Renana, si prevede la chiusura totale della SP25 al km 1+300 per i mesi di settembre e ottobre, adottando ogni possibile intervento volto a minimizzare i disagi, con particolare riferimento alle deviazioni sulla SP29.
Rettifica delle ore 13:55: L'intervento ha luogo sulla SP25 e non sulla SP50 come erroneamente indicato nel primo comunicato della Città Metropolitana di Bologna.