Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Richieste e segnalazioni a uffici o gestori.

Pubblicata il 6 settembre 2024 | Servizi


Si ricordano i servizi e i contatti attraverso i quali i cittadini possono presentare richieste e segnalazioni agli Uffici comunali o ai gestori.

Comuni-chiamo - Segnalazioni online
.
Nella pagina dedicata, pubblicata nella sezione Servizi online del sito del Comune, sono consultabili tutte le indicazioni su Comuni-chiamo, l'applicativo gratuito che consente di inviare segnalazioni relative a manutenzioni di pertinenza comunale, direttamente da pc o smartphone, con pochi semplici passaggi.
Per utilizzare il servizio basta registrarsi dal web o tramite l'app.

Segnalazioni guasti/malfunzionamenti di impianti di illuminazione pubblica e semaforici.
Per l'attivazione del pronto intervento in caso di malfunzionamenti o guasti agli impianti di illuminazione pubblica o semaforici gestiti da Hera Luce contattare il numero verde 800.498.616 (gratuito da rete fissa e mobile, attivo tutto l'anno 24 ore su 24, 7 giorni su 7).
Solo per segnalazioni non urgenti è possibile utilizzare l'apposito modulo online all'indirizzo: https://www.heraluce.it/segnalazione-guasti/.

Altre segnalazioni
.
Per segnalare al Comune eventuali ulteriori problemi sul territorio sono sempre disponibili i seguenti indirizzi di posta elettronica: urp@comune.molinella.bo.it - PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it.

Contatti Uffici comunali.
Per richieste e segnalazioni specifiche, occorre sempre contattare direttamente gli Uffici comunali per posta elettronica oppure per telefono negli orari di apertura dei servizi.
Tutte le indicazioni sui recapiti sono consultabili all'indirizzo: https://www.comune.molinella.bo.it/uffici/1/1.

Altri recapiti/servizi.

Ritiro a chiamata di rifiuti ingombranti e scarti vegetali
.
Il ritiro a chiamata gratuito dei rifiuti ingombranti e degli scarti vegetali viene gestito da Hera: per la prenotazione e per avere informazioni occorre contattare il numero verde 800 999 500.
Rifiuti ingombranti.
Il servizio viene svolto nella misura massima di:
5 pezzi per chiamata.
Scarti vegetali.
Il servizio viene svolto nella misura massima di:
4 fascine legate per chiamata (potature);
oppure
4 sacchi da condominio per chiamata (erba e foglie);
oppure
1 cumulo sfuso del volume massimo di un metro cubo.
In alternativa, è possibile prenotare il ritiro in autonomia tramite l'App “Il Rifiutologo” scaricabile al seguente link: https://www.ilrifiutologo.it/casa_rifiutologo/.

Ritiro a chiamata di rifiuti pseudo-edili per utenze domestiche
.
Il ritiro a chiamata gratuito dei rifiuti pseudo-edili da piccole demolizioni domestiche fai da te viene gestito da Hera: per la prenotazione e per avere informazioni occorre contattare il numero verde 800 999 500 e seguire le indicazioni fornite nella Guida dedicata.

Pronto intervento Hera numero verde gratuito: Gas 800.713.666 - Acqua e Fognature 800.713.900.

Informazioni Hera sul Centro Raccolta Rifiuti di Molinella:
Servizio Clienti Utenze domestiche 800.999.500 (chiamata gratuita anche da telefono cellulare) dal lunedì al venerdì: ore 8 - 22; sabato: ore 8 - 18.
Servizio Clienti Utenze non domestiche 800.999.700 (chiamata gratuita anche da telefono cellulare) dal lunedì al venerdì: ore 8 - 22; sabato: ore 8 - 18.

SMS Acqua Hera: servizio gratuito di avviso via sms per le interruzioni idriche programmate.
Per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, accedere al sito: https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.

Segnalazioni ambientali (rifiuti abbandonati): il Rifiutologo (app Hera per smartphone).

Interruzioni energia elettrica: sul sito di E-Distribuzione, all'indirizzo: https://www.e-distribuzione.it/interruzione-corrente-primo.html è sempre possibile verificare le interruzioni e monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica a cui è connessa la propria fornitura, inserendo il codice POD.
Interruzione energia elettrica per lavori programmati: sul sito di E-Distribuzione, all'indirizzo: https://www.e-distribuzione.it/servizi/interruzioni/lavori-programmati0.html sono disponibili tutte le indicazioni per ricevere le notifiche tramite e-Notify e App Io.

Interventi urgenti di Polizia Locale: 348.5253502.

Per evitare disguidi, si raccomanda di non utilizzare il modulo compilabile e spedibile online del sito istituzionale destinato esclusivamente - come chiaramente indicato - per segnalare eventuali problemi di accessibilità, barriere nella navigazione o nell'uso dei contenuti del sito stesso.
Il sito e la pagina facebook del Comune non forniscono servizio di risposta.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0
Dichiarazione di accessibilità.
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione. Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo
Privacy policy del sito