Aggiornamento ore 11:45 del 21 ottobre 2024.
Pubblicata il 21 ottobre 2024 | Comunicazione
Dalla mezzanotte di lunedì 21 ottobre 2024 l'allerta rossa è stata declassata ad arancione: il Centro Operativo Comunale è comunque rimasto attivo per tutta la notte.
Prosegue il costante monitoraggio della situazione sul territorio.
La piena del Reno sta transitando nel tratto arginato di valle, con livelli al colmo elevati, mentre le piene sui relativi affluenti sono tutte in decrescita.
Viabilità stradale.
Dalle 06:00 di stamattina ha riaperto il ponte di Sant'Antonio sul torrente Idice.
Resta al momento chiusa Via Fiume Vecchio, nel tratto del territorio comunale dall'intersezione con via Morgone eccetto i residenti.
Si raccomanda sempre di prestare massima attenzione alle segnaletiche stradali e di evitare gli spostamenti non necessari.
Selva Malvezzi.
L'ordinanza di evacuazione è revocata con decorrenza dalle ore 13 del 21 ottobre 2024.
E' in fase di valutazione la revoca dell'ordinanza di evacuazione per consentire il rientro in sicurezza nelle proprie abitazioni alle famiglie di Selva Malvezzi.
In fase di valutazione anche la viabilità per raggiungere la frazione: via Boscosa al momento risulta l'unico tratto aperto e percorribile.
Risulta impraticabile via San Salvatore.
Scuole.
Si ricorda che tutte le Scuole, con l'esclusione dell'Infanzia di Selva Malvezzi chiusa per la sola giornata di lunedì 21 ottobre, sono regolarmente aperte e sono garantiti i relativi servizi.
Nella giornata di domani, martedì 22 ottobre, riaprirà anche la Scuola dell'Infanzia di Selva Malvezzi.