Aggiornamenti del 22 ottobre 2024.
Pubblicata il 22 ottobre 2024 | Allerta
Interventi in corso.
Sono iniziati i lavori sul torrente Quaderna per il ripristino arginale, all'altezza di via San Salvatore: si ricorda che la strada resta interdetta alla viabilità.
Il Consorzio della Bonifica Renana, supportato dai coltivatori, ha avviato le operazioni di pompaggio dell'acqua dal Sesto Basso al superiore per liberare le campagne allagate di Selva Malvezzi.
Raccolta rifiuti ingombranti alluvionati.
I cittadini di Selva Malvezzi che devono smaltire rifiuti ingombranti e/o apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAE) alluvionati, sono pregati di inviare una mail a: ambiente@comune.molinella.bo.it o telefonare ai numeri 051 69 06 865 - 051 69 06 862: occorre indicare nome, cognome, indirizzo, telefono ed elenco rifiuti da smaltire, tenendo separati i RAE.
Centro Operativo Comunale - COC.
Si ricorda che per segnalazioni o informazioni sull'alluvione il COC è aperto dalle ore 7:00 alle 19:00 al numero 051 6906825.
Continua l'allerta arancione.
L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha emesso un'allerta arancione per mercoledì 23 ottobre, per criticità idraulica nella zona che comprende Molinella e gialla per precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere temporalesco, in tutta la regione.