Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Scuola

Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado per l'a.s. 2018/2019.

Pubblicata il 9 gennaio 2018 | Scuola

Dalle ore 8 del 16 gennaio alle ore 20 del 6 febbraio saranno aperte le iscrizioni on line alla Scuola Primaria e Secondaria di primo grado e le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia mediante domanda cartacea, per l'anno scolastico 2018/2019, come previsto dalla Legge n. 135/2012.
Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia si effettueranno con la presentazione della domanda cartacea presso la Segreteria dell'Istituto Comprensivo di Molinella in Via De Amicis 1.
Le domande per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado si presenteranno attraverso il sistema “Iscrizioni on line” raggiungibile dal sito del Ministero dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca o, preferibilmente, dall'indirizzo: www.iscrizioni.istruzione.it.
L'Istituto Comprensivo mette a disposizione il proprio personale e la propria strumentazione informatica al fine di aiutare le famiglie nella compilazione della domanda presso la Segreteria in Via De Amicis 1: dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle 13; martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 e sabato dalle 8,30 alle 12.
Si rende poi necessario integrare l'iscrizione on line portando in Segreteria una fotocopia del codice fiscale dell'alunno.

Sabato 13 gennaio, presso l'Aula Magna dell'Istituto in Via De Amicis n.1, sono inoltre in programma gli incontri informativi con i docenti per le nuove iscrizioni:
dalle ore 9,30 alle 10,30 per la Scuola dell'Infanzia.
dalle ore 10,30 alle 11,30 per la Scuola Primaria.
dalle ore 11,45 alle 12,45 per la Scuola Secondaria di primo grado.