Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Bonus sociale idrico 2018: nuove regole e importo per famiglie in condizioni di disagio.

Pubblicata il 11 febbraio 2018 | Agevolazioni

Dall'anno 2018, si attiva una misura di carattere nazionale, analoga ai bonus elettrico e gas, introdotta con delibera AEEGSI n. 897/2017, per sostenere gli utenti del settore idrico in condizioni di disagio economico.
L'importo definito da AEEGSI come contributo per ogni componente della famiglia disagiata corrisponde al quantitativo di acqua minimo stabilito per legge per il soddisfacimento dei bisogni personali, rapportato all'anno solare e moltiplicato per la tariffa agevolata del bacino tariffario corrispondente.
Le richiesta del Bonus per il solo 2018 potranno essere presentate (congiuntamente a quella per il bonus elettrico e/o gas) allo Sportello Sociale del Comune dal 1 luglio 2018.
Viene inoltre prevista, sempre solo per l'anno 2018, l'erogazione di uno sconto una tantum per il periodo che intercorre tra il 1 gennaio e la data di ammissione all'agevolazione.
Le Agenzie di ambito potranno fissare eventuali importi aggiuntivi da definire con apposito regolamento.
Informazioni sulla nuova misura sono disponibili nella pagina dedicata del sito.