Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Convegni

I sentieri della scuola. Alleanza educativa tra scuola e famiglie, in Auditorium.

Pubblicata il 11 marzo 2018 | Convegni

Sabato 17 marzo dalle ore 8,45, in Auditorium, l'associazione Ludofficina, con il patrocinio del Comune, organizza il convegno "Alleanza educativa tra scuola e famiglie: un percorso da scoprire”: un incontro aperto a tutti gli interessati, previa prenotazione.
Psicologhe, pedagogiste, educatrici e responsabili di servizi educativi rifletteranno su come si possano costruire ponti tra scuola e famiglie, in un quadro di corresponsabilità educativa che rispetta i bisogni naturali dei bambini. Nel pomeriggio, dalle 14 alle 17, sono in programma due tavoli di approfondamento a pagamento su due temi specifici: “Dall'inserimento all'ambientamento: nuove riflessioni e modalità” (con Licia Vasta, coordinatrice pedagogica nei Comuni di Molinella e Medicina) e “Modalità comunicative insegnanti-genitori” (con Federica Vecchiettini, psicologa e psicoterapeuta specializzata in infanzia e adolescenza). Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Tutte le informazioni sull'appuntamento sono disponibili nella sezione del sito: Oggi e Domani.