Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Bonus Nido: nuovo termine per l'integrazione delle domande.

Pubblicata il 8 marzo 2018 | Comunicazione

Con il messaggio n. 952 del 1 marzo 2018, l'INPS comunica che i cittadini che non sono riusciti ad allegare la documentazione relativa alle spese sostenute per la frequenza degli asili nido tra settembre e dicembre 2017 potranno farlo fino al prossimo al 31 marzo 2018.
A tal fine, l'Istituto ha predisposto una nuova funzionalità che consente di integrare la domanda originaria, inserendo le mensilità aggiuntive attraverso l'area riservata, accedendo al menù “Allegati Domande”.
Dopo aver selezionato la domanda da integrare e la tipologia di documento da inserire (es: Fattura), saranno visibili, oltre a tutti i mesi già richiesti in domanda, i mesi (“settembre”, “ottobre”, “novembre” e “dicembre”) non inseriti all'atto della domanda (in rosso), dando così la possibilità di allegare la relativa documentazione di spesa.
La documentazione allegata, appositamente evidenziata, sarà resa disponibile alla Struttura territoriale per la fase istruttoria.
L'INPS informa inoltre che, per inserire le mensilità aggiuntive con riferimento a domande che risultino già in stato “respinta”, sarà necessario inviare una motivata richiesta di variazione, tramite la funzione “Allega nuovo documento su respinta”, presente nel menù “Invio richiesta di variazione”.
Una volta ripristinato lo stato “da istruire”, il richiedente potrà procedere ad allegare la documentazione relativa ai mesi non indicati in domanda con le modalità sopra descritte.