Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Agenzia delle Entrate: servizi on line disponibili con il sistema pubblico di identità digitale.

Pubblicata il 11 aprile 2018 | Servizi

Con provvedimento n. 75242 del 9 aprile 2018, l'Agenzia delle Entrate ha esteso l'accesso a tutti i propri servizi on line anche tramite la propria identità digitale (SPID), richiedibile pure con la nuova carta d'identità elettronica (CIE), che il Comune di Molinella rilascia dal mese di gennaio.
Attraverso un unico nome utente e un'unica password i cittadini possono utilizzare in modo semplice, veloce e sicuro i servizi erogati on line dalle Pubbliche Amministrazioni, connettendosi da computer.
Un unico identificativo per richiedere, ad esempio, il Bonus Mamma, il Bonus Bebè, il Bonus Asilo Nido, registrare un contratto di locazione, presentare la dichiarazione precompilata.
Il sistema non consente la profilazione, garantendo la protezione dei dati personali.
Informazioni e link utili esterni sono sempre disponibili, oltre che nella pagina dedicata alla CIE, pure nella sezione Documenti e Semplificazione amministrativa della Guida ai servizi del sito del Comune.