Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Giovani
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

“Discover EU”: viaggiare gratis alla scoperta dell'Europa.

Pubblicata il 12 giugno 2018 | Giovani


Il Parlamento Europeo ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, della nuova iniziativa “Discover EU” per permettere a diciottenni cittadini dell'UE di viaggiare gratuitamente in Europa.
I primi 15.000 ragazzi prenderanno parte all'iniziativa tra i mesi di luglio e settembre, successivamente potranno beneficiare del programma anche altri giovani europei.
La prima parte della procedura, che riguarda la registrazione on line sarà disponibile dal 12 giugno fino al 26 giugno 2018, mentre la seconda verrà resa disponibile successivamente.
Alla prima parte di registrazione possono accedere tutti i cittadini dell'UE che al 1 luglio 2018 abbiano compiuto il 18° anno di età.
Il biglietto consente di viaggiare da 1 a 30 giorni in non più di quattro paesi dell'UE utilizzando il treno come mezzo di trasporto principale. Sono previste eccezioni per situazioni particolari come portatori di handicap e persone che provengono da regioni periferiche.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma, consultare la sezione dedicata del Portale europeo per i giovani.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione.
Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo