Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Contributi

Contributi per la frequenza dei Centri estivi: aggiornato l'elenco distrettuale dei gestori.

Pubblicata il 9 giugno 2018 | Contributi

Fino alle ore 12 del 15 giugno si possono presentare le richieste di contributo per la frequenza ai Centri estivi, previsti dal progetto regionale "Conciliazione vita-lavoro".
Sono previsti abbattimenti della retta fino a un massimo di € 70,00 a settimana per 3 settimane.
Il Centro estivo deve essere ricompreso nell'elenco di gestori aderenti al progetto e accreditati.
Sono interessate le famiglie di bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni (nati tra il 2005 e il 2015) delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado:
• residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est;
• con reddito ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni fino a 28.000 €;
• con entrambi i genitori (o genitore singolo, in caso di nuclei monogenitoriali) occupati o alla ricerca attiva del lavoro (disoccupati che partecipino alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio sottoscritto con il Centro per l'Impiego).
L'avviso pubblico, il modulo di domanda sono pubblicati dal 4 giugno fino alla scadenza nella sezione Bandi e Gare del sito e all'Albo on line, con l'elenco dei gestori aggiornato con tre centri estivi dell'Unione, in data 9 giugno.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, contattare l'Ufficio di Piano Distretto Pianura Est, tel. 051/8904862-863 o l'Ufficio Scuola del Comune di Molinella, tel. 051/6906821/826.