Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Iniziative

La notte bianca della patata a Guarda.

Pubblicata il 7 luglio 2018 | Iniziative

Venerdì 13 luglio, presso l'Azienda agricola di Emiliani Piero a Guarda dalle ore 17,30, si svolgerà la notte bianca della patata, un evento tecnico, culturale e di intrattenimento per tutti, organizzato dal CEPA-Centro di documentazione per la patata, con il patrocinio del Comune.
Alle ore 18,30 avrà luogo la Borsa Patate Nazionale, dove i maggiori operatori italiani si confronteranno sul futuro della Patata di Bologna DOP, comparandola con le specie dei paesi produttori europei, come Francia, Germania e Olanda.
I partecipanti potranno intanto visitare le coltivazioni in campo, la mostra di macchine agricole, gli stand degli espositori e, con le mongolfiere, aspetteranno la “cena sull'aia” con intrattenimento musicale per grandi e clown per i piccoli, per arrivare al momento clou della serata, la scavatura in notturna.
Tutte le informazioni e il programma dell'appuntamento sono disponibili nella sezione del sito: Oggi e Domani.