Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Contributi

Conciliazione vita-lavoro: proroga delle domande di contributo per la frequenza dei Centri estivi.

Pubblicata il 4 luglio 2018 | Contributi

Dal 4 luglio fino alle ore 12 del 31 luglio riaprono i termini per la presentazione delle richieste di contributo per la frequenza ai Centri estivo previsti dal progetto regionale "Conciliazione vita-lavoro".
Gli abbattimenti della retta possono arrivare fino a un massimo di € 70,00 a settimana per 3 settimane.
Il Centro estivo deve essere ricompreso nell'elenco di gestori aderenti al progetto e accreditati.
Sono interessate le famiglie di bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2005 al 2015) delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado:
• residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est;
• con reddito ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni fino a 28.000 €;
• con entrambi i genitori (o genitore singolo, in caso di nuclei monogenitoriali) occupati o alla ricerca attiva del lavoro (disoccupati che partecipino alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio sottoscritto con il Centro per l'Impiego).
L'avviso pubblico con tutte le indicazioni, il modulo di domanda e l'elenco dei gestori aderenti sono pubblicati fino al 31 luglio nella sezione Bandi e Gare del sito.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, contattare l'Ufficio di Piano Distretto Pianura Est, tel. 051/8904862-863 o l'Ufficio Scuola del Comune di Molinella, tel. 051/6906821.