Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Ambiente

Zanzara tigre e altri insetti: campagna informativa della Regione.

Pubblicata il 9 luglio 2018 | Ambiente

Per contrastare la proliferazione degli insetti vettori, che possono trasmettere malattie virali pericolose, anche quest'anno la Regione offre consigli pratici attraverso una campagna di comunicazione.
Sul portale ER - Salute sono disponibili un post dedicato, i link ai materiali informativi e il video e una landing page responsive per i canali web e social, facilmente consultabile anche sul proprio smartphone.
Si ricorda che presso la sede comunale e le farmacie del territorio si possono ritirare gratuitamente i blister contenenti le pastiglie larvicide, da utilizzare in tutte le raccolte d'acqua, seguendo le istruzioni fornite insieme al prodotto.
Inoltre fino al 31 ottobre resta in vigore l'ordinanza n. 49/2018, con tutte le prescrizioni in materia, sempre consultabile nella sezione del sito dedicata.
Per qualunque ulteriore chiarimento, contattare l'Ufficio Ambiente, telefono 051.6906877-862, e-mail: ambiente@comune.molinella.bo.it.