Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Bonus sociale idrico: tutte le informazioni sul sito del Comune.

Pubblicata il 11 luglio 2018 | Agevolazioni

Si ricorda che dal 2 luglio gli utenti domestici in condizioni di disagio economico possono presentare le richieste per il bonus idrico nazionale, per non pagare un quantitativo minimo di acqua a persona per anno.
L'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) ha pubblicato sul proprio sito una pagina con alcune FAQ, dove viene specificato nel dettaglio:
chi ha diritto al beneficio;
come e dove si richiede;
quanto vale il bonus e come si riceve;
come si effettuano rinnovo e variazioni;
cos'è il bonus integrativo locale.
Quest'ultimo è previsto dall'Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti (ATERSIR), nella forma di una decurtazione in bolletta.
Per ottenere il beneficio, al momento della presentazione della domanda di bonus idrico nazionale, il richiedente deve sottoscriivere un'apposita informativa.
La richiesta, con tutta la documentazione necessaria, va presentata tramite piattaforma SGAte allo Sportello Sociale, a cui rivolgersi per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Tutte le informazioni sulla misura nazionale, sul bonus integrativo locale e il link alle FAQ dell'ARERA sono disponibili nella sezione dedicata del sito del Comune.