Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni

Mi muovo anche in città: dal 1 settembre autobus gratis per chi ha l'abbonamento del treno.

Pubblicata il 10 luglio 2018 | Agevolazioni

Dal 1 settembre 2018, parte “Mi muovo anche in città”, l'integrazione tariffaria tra treno e bus destinata a chi possiede un abbonamento ferroviario annuale o mensile sopra i 10 chilometri e con partenza e/o destinazione da una delle 13 città dell'Emilia-Romagna con più di 50mila abitanti.
Chi da quella data validerà l'abbonamento, potrà viaggiare gratuitamente sui bus urbani delle stesse città. Si tratta di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forlì, Rimini, Carpi, Faenza, Imola.
Per chi ha abbonamenti in scadenza in luglio e agosto è quindi consigliabile farne uno mensile in questi due mesi e comunque far partire quello annuale o mensile dal prossimo 1 settembre per godere dell'integrazione tariffaria.
Da segnalare che l'integrazione tariffaria è valida anche per gli abbonamenti con destinazione o partenza da una delle 13 città indicate e arrivo o partenza da fuori regione (ad esempio Piacenza-Milano) a condizione di avere la residenza in Emilia-Romagna.
Gli abbonamenti annuali e mensili dovranno essere caricati sulla tessera “Mi muovo” emessa dalle aziende del traporto pubblico locale oppure sulla tessera “Unica” emessa da Trenitalia.
Tutte le informazioni sono disponibili nel comunicato della Città Metropolitana di Bologna.