Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Servizi

Ondate di calore: previsioni, consigli, servizi e numeri verdi.

Pubblicata il 6 agosto 2018 | Servizi

Anche quest'anno, per tutto il periodo estivo, resta attivo il sistema di previsione delle ondate di calore di Arpae Emilia-Romagna, diffuse attraverso il il sito web: Rischio calore , a supporto dei servizi sanitari e socio-assistenziali del territorio, per proteggere le persone in particolari condizioni di rischio.
Le prevision sono differenziate per provincia ed effettuate tutti i giorni, sabato e domenica compresi.
Il sito web contiene anche consigli utili per affrontare le calde giornate estive.
Per gli anziani particolarmente fragili, inoltre, l'AUSL di Bologna promuove, insieme alla Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana, il progetto di sostegno e-Care, che prevede telefonate con frequenza settimanale, eventuali interventi di assistenza a domicilio, attività di socializzazione presso strutture ricreative.
Per tutte le informazioni sui rischi per la salute risponde il numero verde gratuito: 800.562110, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 18,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle 13.
Ci si può rivolgere anche al numero verde del Servizio sanitario regionale: 800.033033, gratuito e operativo tutti i giorni feriali, dalle ore 8,30 alle ore 17,30, il sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
In allegato, la locandina sulle ondate di calore e il volantino e-Care 2018 dell'AUSL di Bologna.

Ondate di calore: le indicazioni dell'AUSL di Bologna.
Dimensione file: 822 kB [Nuova finestra]

Servizio e-Care 2018