Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Agevolazioni
Condividi:

Tutte le Notizie

Condividi:

Bonus trasporti 2018: detrazioni per abbonamenti bus, treni e trasporto pubblico locale.

Pubblicata il 14 settembre 2018 | Agevolazioni


Dalla dichiarazione dei redditi 2019 si potranno scaricare le spese sostenute per gli abbonamenti di autobus, treni e trasporto pubblico locale in genere (inclusa metropolitana), regionale e interregionale fino al 19% calcolato su un costo annuo massimo di 250 euro.
Le detrazioni si applicano per le spese sostenute dal 1 gennaio 2018.
La detrazione spetta anche per le spese sostenute per i familiari fiscalmente a carico, fermo restando il limite annuo di importo complessivo (250 euro).
Per ottenere la detrazione sui trasporti pubblici occorre conservare il titolo di viaggio e la documentazione del pagamento dell'abbonamento e poi indicare la spesa sostenuta nella dichiarazione dei redditi 2019, nell'apposita sezione con il codice che sarà inserito dall'Agenzia delle Entrate nel nuovo modello 730 o modello Redditi, ex Unico.
Restano esclusi dal bonus trasporti i titoli di viaggio a durata oraria, anche se superiore a quella giornaliera, come per esempio i biglietti a tempo di 72 ore, e le cosiddette carte di trasporto integrate che includono anche servizi extra oltre a quelli di trasporto come, ad esempio, le carte turistiche che prevedono l'ingresso a musei, eventi o spettacoli.
Le informazioni sono pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate, sempre disponibile, tra i link utili esterni, nella sezione dedicata della Guida ai servizi del Comune.

Altre notizie

Seleziona il mese


e l'anno
Non ci sono allegati alla notizia
ANAGRAFICA ENTE

Comune di Molinella (BO) - Italy
Piazza Anselmo Martoni, 1
40062 Molinella (BO)
Tel. 051/690.68.11 - Fax 051/88.72.19
Email: comune@comune.molinella.bo.it
PEC: comune.molinella@cert.provincia.bo.it
P.Iva: 00510171200 - C.Fiscale: 00446980377
ACCESSIBILITÀ

Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti indipendentemente dalla piattaforma (smarthphone e tablet compresi) o dal browser usato perché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del consorzio internazionale W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web: XHTML1.0.
Mobile friendly
CREDITI

La redazione e la gestione di questo sito è a carico del Servizio Comunicazione.
Per inviare segnalazioni: redazione@comune.molinella.bo.it
Pubblicato nel settembre del 2012
Web design Punto Triplo
Realizzazione sito Punto Triplo