Home page | Tutte le Notizie | Pagina corrente: Comunicazione

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Pubblicata il 1 ottobre 2018 | Comunicazione

Dal 1 ottobre, nel Comune di Molinella, parte il primo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Per la prima volta l'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, basandosi sia su fonti amministrative sia su rilevazioni campionarie, per rilasciare informazioni continue e tempestive.
Il censimento annuale, inoltre, non impiega questionari cartacei e si svolge in parte direttamente sul web e in parte tramite rilevatori con tablet forniti da ISTAT, muniti di apposito tesserino di riconoscimento.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni, contattare l'Ufficio comunale di Censimento, Piazza A. Martoni 1, tel. 051 6906845, e-mail: anagrafe@comune.molinella.bo.it.
Tutte le indicazioni sono rese disponibili da ISTAT sui propri canali di comunicazione: censimentigiornodopogiorno.it  e censimenti permanenti; su Facebook eTwitter (#CensimentoPermanentePopolazione #Censimentigiornodopogiorno) e nel video tutorial.